Mostra collettiva
Presso: Galleria del Carbone, Ferrara
Data: 16 Novembre – 10 Dicembre 2024
Inaugura Sabato 16 Novembre alle ore 18,00 presso la Galleria del Carbone di Ferrara la mostra “EQUILIBRI – 24 OPERE DEGLI AMICI della GALLERIA del CARBONE”. La rassegna organizzata dall’Accademia d’Arte Città di Ferrara in occasione della distribuzione del CALENDARIO 2025 ai soci e sostenitori della Galleria del Carbone. La copertina (a cura di Claudio Gualandi) mostra la porta di ingresso di Via del Carbone 18a, che è stata la nostra sede per quasi 25 anni, e la porta della nuova sede in Via Vignatagliata 41.
Qualunque sia il tema, ogni anno diverso, il senso ultimo è necessariamente la rappresentazione di un ‘’confine“, tra una fine e un inizio. Quest’anno il titolo scelto è EQUILIBRI, che ben interpreta il momento che ci accomuna in questo fine anno tra il 2024 e il 2025. Equilibri, riporta alla possibilità di declinare in infiniti modi il tema, secondo la sensibilità dei ventiquattro artisti partecipanti, chi dondola, chi sospende, chi bilancia o sbilancia, chi compone, chi slancia, chi alterna, chi barcolla e chi trova armonia. L’equilibrio è quasi sempre una sfida, che è il succo della vita. Saranno presenti con le loro opere: Lidia Bagnoli, Nedda Bonini, Paola Bonora, Giuseppe Bonora De Metri, Riccardo Bottazzi, Daniela Carletti, Gianni Cestari, Flavia Franceschini, Andrea Gallesini, Luca Giacobbe, Rosangela Giovannini, Fedre Grazyna, Claudio Gualandi, Gianni Guidi, Gianni Longhi, Marco Pellizzola, Lorella Rizzatti, Sonia Rossi, Gabriella Sciacovelli, Giuliano Trombini, Vito Tumiati, Beatrice Vaccari, Paolo Volta, Sergio Zanni.
La mostra ha il Patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà visitabile fino al 10 Dicembre 2024 con i seguenti orari: dal mercoledì alla domenica dalle 17,00 alle 20,00 chiuso il lunedì e martedì.